17 novembre - Main Conference

17 novembre - PLENARIA DI APERTURA - CEO Thinking: sfide digitali, climatiche e di raccolta

09:05

  • Nuovi modelli organizzativi per le assicurazioni nel 2020 - 2023: previsioni assicurative


09:25

  • Quali sono i veri deployment di relazione quotidiana con il cliente?
  • Come sono cambiarti i deployment di relazione quotidiana con il cliente dopo l’emergenza Coronavirus? Con quali conseguenza sulla rete di vendita?
  • Customer centricity: il mercato è pronto a dismettere completamente progetti analogici, in favore di progetti dematerializzati?
  • A fronte di 200 milioni di clienti bancari (con un utilizzo medio di 17 volte/mese dell’app) quanto scontano in termini di learning i clienti delle compagnie tradizionali?
  • Quanto il Digital può aiutare a colmare gap in termini di velocità rispetto alle compagnie dirette, dopo gli impatti della crisi pandemca?
  • Le leve competitive nel nuovo panorama assicurativo: quali partnership sono necessarie nell'era della digital revolution?
  • Quanto la relazione fisica resterà centrale nella customer engagement, a prescindere dagli strumenti tecnologici, dopo i cambiamenti dovuti alla crisi?


10:25

  • Come utilizzare le nuove informazioni delle connected car a beneficio dei clienti e delle assicurazioni


10:40

  • Health & Insurance: nuove Web Platform & Touch Point per implementare i servizi di welfare
  • L’analisi degli investimenti nel triennio 2020 -23 in digital Platform, per sviluppare un ecosistema multiservizio
  • Smart Insurance Mobility: prevenire i sinistri e aumentare i livelli di sicurezza attraverso sistemi di A.I., Smart Sensor & Connected Cars
  • Safety insurance e digital adoption applicata a 4 modelli di business: Travel, Health, Home & Mobility


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