17 novembre - Main Conference

Invitation Only Endorsed BY Willis Towers Watson

12:00

La sessione partirà con l'introduzione da parte di WTW sulla tematica in cui si metteranno in luce le implicazioni che l’introduzione degli IFRS 17 avrà all’interno dell’azienda evidenziandone gli impatti a livello di tecnologia, people e rivisitazione di attività core per le compagnie (asset allocation, pricing, piani di riassicurazione, etc.) ed all’esterno, mettendo in risalto gli impatti sulla comunicazione verso il mercato (ad esempio verso gli analisti finanziari).

Seguirà una discussione con i partecipanti alla tavola rotonda per comprendere come si stanno muovendo e cosa stanno facendo a tal proposito, WTW modererà tre interventi:

  1. Comunicazione verso il mercato – quali saranno i nuovi KPI che arricchiranno le supplementary disclosures, come verranno comunicate crescita, profittabilità e return on equity con l’avvento degli IFRS 17?
  2. Impatti tecnologici e di processo: dalla valutazione in data IFRS 17, al piano strategico: come attrezzare le compagnie facendo economie di scala?
  3. Come gli IFRS17 impatteranno l’operatività della compagnie?

Prendono parte alla sessione