Strategie e soluzioni innovative per rispondere alle crescenti necessità di SICUREZZA Evento Fisico e in LIVE STREAMING | Invitation Only

14:00

Registrazione dei Partecipanti

14:20

  • Welfare sanitario: le nuove tendenze di un mercato in forte espansione e che oggi vive un’ulteriore accelerazione a causa dell’emergenza sanitaria
  • La crescente rilevanza del canale bancario nel mondo salute e protezione
  • Connected insurance e analytics: come impattano sul mondo della protezione: auto, casa, salute?


  • Paolo Meciani - Coordinatore Insurtech/Founder AssoFintech/BIME Consulting
14:45


  • Carlos Nueno - President Teladoc Health International
  • Jordi Balsells - Vice-President Corporate and Business Development Teladoc Health International
15:00

  • Attivare forme innovative di collaborazione tra player finanziari e salute
  • Modelli di servizio evoluti basati sull’interazione digitale e sull’ingaggio diretto dei care provider
  • Nuove forme di protezione del patrimonio personale, familiare e aziendale 

 


invitata a partecipare

15:45

Survey
Qual è la tua più grande paura del 2021 e qual è la maggiore opportunità che vedi nel mercato?

16:15

Break

16:30

Interview
A quali bisogni rispondono i nuovi player operanti nel settore? Ci sono reali rischi per la compagnie?

16:45

  • Innovazione tecnologica e creazione del valore nel mercato assicurativo: benefici e rischi


17:30

Interview
Come rispondere tempestivamente alle necessità della clientela anche in situazioni di crisi – Lesson Learned

17:50

Chiusura dei lavori e presentazione contenuti Main Conference
A cura di Levertouch

18:00

Networking Cocktail

AGENDA MAIN CONFERENCE

08:30

Registrazione dei Partecipanti

08:45

Apertura dei lavori a cura di:

Paolo Meciani, Coordinatore Insurtech/Founder AssoFintech/BIME Consulting e Levertouch

PLENARIA DI APERTURA - Ceo Thinking “Open, Smart & Data Insurance”

10:00

Interview
Offrire value for money e rendimenti positivi in uno scenario di mercato incerto

10:15

  • Tecnologie e architetture aperte; servizi connessi per interoperare con dati, tecnologie e business model

Moderazione a cura di


Speaker invitati a partecipare

10:55

Interview
La sfida del DATO e i passaggi necessari per una completa trasformazione digitale del sistema assicurativo

11:10

Takeaway “CEO Thinking”
a cura di Levertouch

11:20

Coffee & Networking Break

APPROFONDIMENTI DELLA MATTINA

TEATRO A | Intelligent Automation e digitalizzazione dei processi: FOCUS CLIENTE Chatbot/Conversetional Bots, Virtual Assistant, Voice Automation, Integrazione Device, Document Management, Customer Touch Point, Canali diretti e personalizzazione consulenza clienti, Modelli di Ingaggio dei Clienti

11:50

Case History

12:00

Tavola Rotonda

12:40

Panel

13:10

Case History Internazionale

13:30

Networking Lunch

TEATRO B | Data Driven Insurance Big data e Advanced Analytics, Open Data, Uso Real Time di dati da device connessi, Aggregazione dati in un Sistema Customer Centrico, Sopportunità di un sistema decentralizzato del governo del dato

11:50


11:50

Tavola Rotonda

12:20

Case History

12:35

Panel

13:10

Case History

APPROFONDIMENTI DEL POMERIGGIO

TEATRO A | Gestione dei SINISTRI: Intelligent Automation, RPA e ottimizzazione processi Quali variazioni nell’epoca post covid? Intelligent Automation, Videoperizie, ia e analytics per antifrode, ai e image recognition, riparazioni in forma specifica

14:30

Case History

14:45

Panel

15:15

Intervista
Il punto di vista Internazionale

15:30

Tavola Rotonda

16:15

Networking Break

16:30

Miglior Progetto Digital Customer Experience
Questo premio verrà assegnato al progetto aziendale che dimostra di aver raggiunti obiettivi di performance significativi attraverso l’utilizzo di strumenti digitali e implementazione di strategie customer centric

Miglior Progetto Innovativo
Questo premio verrà assegnato al progetto che sarà in grado di contraddistinguersi nel mercato per innovazione, originalità e capacità di soddisfare le esigenze della clientela in termini di semplicità e fruibilità dei servizi.

Miglior Nuovo Prodotto
Si riconoscerà il lancio nel mercato.progetto che ha coniugato l’uso di nuove tecnologie e best practice con gli strumenti di promozione

Miglior Insurtech
Verrà premiata l’InsurTech che saprà maggiormente distinguersi per il suo business model disruptive e la capacità di creare valore e innovazione per il mondo assicurativo

TEATRO B | TECH INSURANCE: un nuovo mondo e nuove soluzioni Blockchain e cloud, AI / ML, IOT, trasformazione dei processi e impatto sui sistemi informativi, modernizzazione legacy, sistemi a supporto dell’omnicanalità, sistemi a supporto della compliance

14:30

Panel

15:00

Case History

15:15

Panel

16:00

Case History

FOCUS DISTRIBUTION & DIGITAL 12.00 - 16.00

In collaborazione con AIBA
12:00

  • Digitalizzare l’operatività e i processi dei canali fisici: dalle attività commerciali e di contatto con il cliente al supporto post-vendita
  • Competenze digitali: colmare i gap tra le generazioni e i diversi target 
  • Cogliere appieno le opportunità dei canali diretti e dell’evoluzione tecnologica per una consulenza personalizzata con i clienti
  • Assistere la clientela da remoto: tecnologie a supporto del video-consulto e della telemedicina
  • Sviluppare collaborazioni con le Insurtech per cambiare il modello relazionale
  • Trend normativi come ulteriore spinta alla digitalizzazione e alle opportunità di self-service per la clientela
  • POG e PSD2: rafforzare la partnership impresa-distributore e la relazione con il cliente 
  • Valorizzare canali adiacenti al bancassurance in ambito salute: l’esempio dei consulenti finanziari
12:00

Case History

12:15

Panel

13:00

Interview

13:25

Networking Lunch

14:30

Panel

15:30

Fireside Chat

INSURTECH PITCH SESSION 2021 Blockchain, smart contract, artificial intelligence, big data, iot

10:30

Distruption in Insurance: Insurtechs’ role in Pandemic crisis
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