AGENDA MAIN CONFERENCE
08:30
Registrazione dei Partecipanti
08:45
Apertura dei lavori a cura di:
Paolo Meciani, Coordinatore Insurtech/Founder AssoFintech/BIME Consulting e Levertouch
PLENARIA DI APERTURA - Ceo Thinking “Open, Smart & Data Insurance”
09:10
- Fulfilling the promise of Telehealth - Speech by TytoCare

10:00
Interview
Offrire value for money e rendimenti positivi in uno scenario di mercato incerto
10:15
- Tecnologie e architetture aperte; servizi connessi per interoperare con dati, tecnologie e business model
Speaker invitati a partecipare
10:55
Interview
La sfida del DATO e i passaggi necessari per una completa trasformazione digitale del sistema assicurativo
11:10
Takeaway “CEO Thinking”
a cura di Levertouch
11:20
Coffee & Networking Break
APPROFONDIMENTI DELLA MATTINA
TEATRO A | Intelligent Automation e digitalizzazione dei processi: FOCUS CLIENTE
Chatbot/Conversetional Bots, Virtual Assistant, Voice Automation, Integrazione Device, Document Management, Customer Touch Point, Canali diretti e personalizzazione consulenza clienti, Modelli di Ingaggio dei Clienti
13:10
Case History Internazionale
TEATRO B | Data Driven Insurance
Big data e Advanced Analytics, Open Data, Uso Real Time di dati da device connessi, Aggregazione dati in un Sistema Customer Centrico, Sopportunità di un sistema decentralizzato del governo del dato
APPROFONDIMENTI DEL POMERIGGIO
TEATRO A | Gestione dei SINISTRI: Intelligent Automation, RPA e ottimizzazione processi Quali variazioni nell’epoca post covid?
Intelligent Automation, Videoperizie, ia e analytics per antifrode, ai e image recognition, riparazioni in forma specifica
15:15
Intervista
Il punto di vista Internazionale
16:30
Miglior Progetto Digital Customer Experience
Questo premio verrà assegnato al progetto aziendale che dimostra di aver raggiunti obiettivi di performance significativi attraverso l’utilizzo di strumenti digitali e implementazione di strategie customer centric
Miglior Progetto Innovativo
Questo premio verrà assegnato al progetto che sarà in grado di contraddistinguersi nel mercato per innovazione, originalità e capacità di soddisfare le esigenze della clientela in termini di semplicità e fruibilità dei servizi.
Miglior Nuovo Prodotto
Si riconoscerà il lancio nel mercato.progetto che ha coniugato l’uso di nuove tecnologie e best practice con gli strumenti di promozione
Miglior Insurtech
Verrà premiata l’InsurTech che saprà maggiormente distinguersi per il suo business model disruptive e la capacità di creare valore e innovazione per il mondo assicurativo
TEATRO B | TECH INSURANCE: un nuovo mondo e nuove soluzioni
Blockchain e cloud, AI / ML, IOT, trasformazione dei processi e impatto sui sistemi informativi, modernizzazione legacy, sistemi a supporto dell’omnicanalità, sistemi a supporto della compliance
FOCUS DISTRIBUTION & DIGITAL
12.00 - 16.00
In collaborazione con AIBA
12:00
- Digitalizzare l’operatività e i processi dei canali fisici: dalle attività commerciali e di contatto con il cliente al supporto post-vendita
- Competenze digitali: colmare i gap tra le generazioni e i diversi target
- Cogliere appieno le opportunità dei canali diretti e dell’evoluzione tecnologica per una consulenza personalizzata con i clienti
- Assistere la clientela da remoto: tecnologie a supporto del video-consulto e della telemedicina
- Sviluppare collaborazioni con le Insurtech per cambiare il modello relazionale
- Trend normativi come ulteriore spinta alla digitalizzazione e alle opportunità di self-service per la clientela
- POG e PSD2: rafforzare la partnership impresa-distributore e la relazione con il cliente
- Valorizzare canali adiacenti al bancassurance in ambito salute: l’esempio dei consulenti finanziari
INSURTECH PITCH SESSION 2021
Blockchain, smart contract, artificial intelligence, big data, iot
10:30
Distruption in Insurance: Insurtechs’ role in Pandemic crisis
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