News & Media

IKN Italy annuncia la settima edizione di Italy Insurance Forum, “The new Insurance Environment”

Milano, gennaio 2020 - Torna Italy Insurance Forum, la settimana edizione dell’evento di IKN Italy riconosciuto come punto di riferimento per una panoramica completa e dettagliata sulla trasformazione dell’ecosistema assicurativo.

Milano, Centro Congressi NH Milanofiori - 27 e 28 aprile 2020

IKN Italy annuncia la settima edizione di Italy Insurance Forum,

“The new Insurance Environment”

 

In concomitanza all’evento si svolgerà la quarta edizione degli Italy Insurance Awards

Gennaio 2020Torna Italy Insurance Forum, la settimana edizione dell’evento di IKN Italy riconosciuto come punto di riferimento per una panoramica completa e dettagliata sulla trasformazione dell’ecosistema assicurativo.

“The new Insurance Environment” sarà il focus del nuovo appuntamento, che si svolgerà a Milano i prossimi 27 e 28 aprile.

Quest’anno Italy Insurance Forum si svilupperà su due giornate, di cui la prima, il 27 aprile, dalla formula Invitation Only: si tratta di una sessione riservata al Top Management delle aziende assicurative che avrà così modo di confrontarsi con relatori top level sui nuovi ecosistemi e modelli di collaborazione” dichiara Luca Passoni, AD IKN Italy. E continua: “L’evento propone contenuti di elevata qualità anche il secondo giorno, in occasione della main conference del 28 aprile: annoveriamo infatti Speaker di alto livello, tra CEO, Direttori Generali e responsabili dei diversi settori aziendali”.

Oltre 10 CEO e Direttori Generali fanno, infatti, parte del prestigioso panel di relatori che, in occasione dell’appuntamento, si confronteranno su tematiche di estrema attualità come le sfide di raccolta e climate change, le minacce e le opportunità dai nuovi player di mercato, il livello di digital adoption e i nuovi modelli organizzativi.

Durante la main conference, inoltre, saranno presentati Case Study e si svolgeranno confronti interattivi su: customer experience, Sviluppo Nuovi Prodotti e Advanced Analytics; processi di Intelligent Automation e Claim Management; Tech per distribuzione, Agenzie e Multicanalità, Aggregatori e Digital Broker.

Uno spazio dell’area espositiva sarà dedicato all’InsurTech Smart Village che raggruppa tutta l’innovazione technology-driven dell’industria assicurativa: si tratta di una vera opportunità per approfondire quelli che saranno gli impatti dettati dalle nuove tecnologie - IoT, Data Analytics & AI, Blockchain & Smart Contract, Smart Insurance & Instant Insuramce, RPA – sui modelli di business tradizionali.

Durante l’evento si svolgerà, inoltre, la quarta edizione degli Italy Insurance Awards, iniziativa rivolta a compagnie assicurative, broker, agenti e bancassurance che possono candidare uno o più progetti entro il prossimo 27 marzo.

 

Italy Insurance Forum rappresenta un’opportunità di aggiornamento e approfondimento per le aree delle aziende dei settori Assicurazioni, Broker, Riassicurazioni e Bancassicurazioni, Sinistri, Liquidazione, Ramo Auto, Antifrode, IT, Web Management, CRM, Marketing Rete Fiduciari, Carrozzieri, Underwriting, Assunzione, Automotive, Noleggio, Attuariato, Risk Management.

Per informazioni e aggiornamenti sul programma:

Website http://www.italyinsuranceforum.it

Mailto: italyinsuranceforum@ikn.it

 

L’hashtag ufficiale dell’evento è #italyinsuranceforum

 

Italy Insurance Forum è presente sui canali social:

Linkedin              Insurance Club
Twitter                 @InsuranceClubIT
You Tube            Insurance Club