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Italy Insurance Forum – EXECUTIVE SUMMIT

EXECUTIVE SUMMIT - invitation only - 27 aprile 2022

Sfide 2022: impatti applicazione IFRS17, ESG e scelte d’investimento e strategie digitali

13:50

Registrazione dei partecipanti

14:10

Apertura dei lavori a cura di IKN

14:15

IFRS 9, IFRS 17, CSR ed ESG: Differenziazione o scelta obbligata?

Modera:

14:25

Intervista
Il settore assicurativo nello scenario attuale: dal post-Covid all’ESG

 

  • Come la nuova acquisione ha cambiato il perimetro del business sul territorio italiano
  • Quali sono le strategie di investimento legate all’ESG
  • Come è cambiata la sensibilità della clientela nei confronti del settore assicurativo nel post-Covid

Modera:

14:35

Tavola Rotonda
La sfida degli ESG per il settore assicurativo: come investire, assicurare e rendicontare verso un mondo più green e sostenibile

  • Quali valutazioni fare per orientare al meglio i propri investimenti? Come rendere i propri obiettivi misurabili e rendicontabili
  • Come passare da principi di esclusione a principi solidi attivi
  • Qual è l’impatto reale dell’ESG sugli investimenti e come misurare correttemente i costi
  • Quali le possibili ricadute della sostenbilità sull’economia reale? Come la stretta sulle classi energetiche impatterà sull’andamento del mercato immobiliare?
  • Potranno le assicurazioni avere un ruolo attivo e di guida nel processo di riconversione energetica?
  • La centralità del dato ESG nel business assicurativo
  • ESG nei processi core (politiche assuntive): underwriting e pricing
  • Componente Environmental, cambiamento climatico e rischi assicurativi

Modera:

15:15

Speech
Digital Compliance: un approccio Data Driven

 

  • Il ruolo strategico dei dati nella Digital Compliance: un framework di controllo intelligente legato alle attività di business
  • AI e MDM come fattori evolutivi per la next generation AML
  • La flessibilità delle tecnologie MDM di Matching per arricchire la gestione dei processi operativi

Modera:

15:30

Speech
Implicazioni operative della fase 2 della normativa IDD e come gestire la compliance

  • Come riorganizzare l’intermediazione in seguito agli ultimi adempimenti di Ivass
  • Opportunità offerte da Sandbox e dalle piattaforme regtech per la gestione della compliance e della documentazione

Modera:

15:45

Speech
L’uso dei dati telematici a fini tariffari e di personalizzazione dell’offerta Assicurativa

  • ​L’uso della Tecnologia per gestire la complessita’ e semplificare l’interazione con il cliente
  • L’utilizzo dei dati come vantaggio competitivo
  • La telematica come parte integrante dei propri sistemi operativi

Modera:

16:00

Tavola Rotonda
IFRS 17 e IFRS 9: sfide implementative e scelte metodologiche e possibili impatti su analisti e processi di gestione

  • Quali saranno gli impatti sulla distribuzione finanziaria? Come sensibilizzare il Board
  • Nuovi principi contabili su riserve e ricaduta sulla pianificazione e controllo di gestione
  • Come evitare la volatilità che verrà introdotta nel conto economico
  • Come adattare il piano industriale di 6 mesi in 6 mesi
  • Quale sarà l’impatto sugli analisti finanziari? Come cambieranno i KPI ?
  • Lorenzo Bordogna - Chief of Finance, Operations and Projects Crédit Agricole Vita e Assicurazioni
  • Marta Avvisati - Responsabile Bilancio e Pianificazione, Capital Management e Investimenti Net Insurance
  • Franca Forster - Head of Actuarial Function AmTrust Assicurazioni

Modera:

16:30

Speech
Innovazione etica e sostenibile: A.I. Governance framework for trusted and inclusive insurance

Modera:

16:45

Tavola Rotonda
Orientamenti sulla sicurezza e sulla governance della tecnologia dell’informazione e comunicazione. Quali gli orientamenti dopo la lettera al mercato di Ivass del 3 giugno 2021

Modera:

17:15

Keynote Panel
Strategie digitali nell’assicurazione vita e salute: una prospettiva internazionale

  • Come è cambiato il cliente retail nel post Covid
  • Su quali parti della catena del valore le strategie digitali hanno più impatto
  • Il ruolo delle nuove tecnologie digitali nel migliorare la cutomer experience

Modera:

17:45

Closing Speech
P2P – People to People - Intervento a cura di Lever Touch

Modera:

17:50


Networking Cocktail

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00:00

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La partecipazione è soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

 

Italy Insurance Forum

Main Conference - 28 aprile 2022

08:30

Registrazione dei partecipanti

08:50

Apertura dei lavori a cura di IKN

PLENARIA DI APERTURA - Ceo Thinking

09:00

Intervento di apertura
La tecnologia per un cambio sistemico

Modera:

09:05

Tavola Rotonda
Evoluzione dei prodotti assicurativi verso un mondo sempre più connesso

  • Quali gli sviluppi, le potenzialità e i trend dei prodotti connesi ad altri servizi (dalle Utilities ai viaggi)
  • Come saranno gli scenari futuri dopo i 18 mesi (2020 – 2021)
  • Qual è il ruolo dell'Open Insurance nella spinta all'evoluzione digitale dell'offerta assicurativa
  • Come coniugare agilità, sicurezza nel cloud e al tempo stesso affrontare le sfide della protezione e sovranità dei dati per garantire la sicurezza dei prodotti digitali

Modera:

09:45

Tavola Rotonda
Digitalizzazione e nuove logiche di sviluppo delle coperture e distribuzione per un cliente phygital

  • Agente ibrido per cliente ibrido: l’evoluzione del canale fisico verso il nuovo paradigma phygital
  • E-Health: nuove coperture assicurative ed evoluzioni post pandemia e PNRR
  • Come e con chi sviluppare partnership. Ci si ruba il cliente o si arriva a clienti non coperti?

 

Modera:

10:30

Speech
Phygital: fattori abilitanti e gestione dei processi

Modera:

10:40

Tavola Rotonda
Digitalizzazione Compagnia Assicurativa: dai processi al change management

  • Qual è il livello di digitalizzazione del settore assicurativo e quali le differenze tra i vari comparti
  • Quali sono i vantaggi reali nella gestione dei costi per le compagnie che intraprendono un percorso di digitalizzazione
  • Come le insurtech posso svolgere un ruolo catalizzatore del processo di digitalizzazione
  • Quali sono le criticità della digitlaizzazione delle compagnie in relazione al contesto geo-politico attuale

Modera:

11:10

Speech
La digitalizzazione per Lever Touch a supporto della gestione dei claims

Modera:

11:20

Coffee & Networking Break

TRACK TEMATICI DELLA MATTINA

TEATRO A - CLIENTE: dallo human touch all’efficientamento dei processi tra digitale e rete fisica

11:50

Case Study
How insurers are selling and supporting customers digitally worldwide
customerexperience

Experiences from top insurers

  • The role of advisors in a digital world
  • Technology as a vehicle to make advisors more efficient
  • Real use cases, beyond proof of concepts: Helvetia, Smile, Sanitas, Uniqa

Modera:

12:00

Tavola Rotonda
Quali le nuove funzionalità online da sviluppare e come coniugarle con la rete di agenti?
customerexperience

  • Comunicare digitalmente in maniera semplice
  • Prodotti modulari: canale online o agente, perché non entrambi? I vantaggi di un modello ibrido
  • Quando il cliente sceglie l’online e quando preferisce invece la consulenza fisica
  • Dall’acquisto online alla gestione da parte dell’agente territoriale: modelli a confronto e reciproci vantaggi

Modera:

12:40

Tavola Rotonda
Digitalizzazione dei processi interni e ibridazione dei servizi per una CX innovativa
customerexperience

  • Come mettere il cliente in una comfort zone
  • Quale relazione con la vendita
  • Quanto costa questo modello? Fino a che punto è sostenibile?
  • In quali ambiti chatbot e l’umano possono essere sinergici?
  • Come conciliare call centre e chatbot con le esigenze della clientela e le attività di consulenza
  • Integrazione dei dati strutturati e non strutturati
 

Modera:

13:10

Case Study
Embedded Insurance: un nuovo paradigma di prossimità
customerexperience

  • Cosa si intende per embedded Insurance?
  • A che tipo di bisogni risponde e perché adesso?
  • Quali sono gli elementi chiave per una strategia di prossimità integrata?
  • Best practices e strategie di successo

Modera:

13:20

Interview
La gestione della Rete Distributiva in un contesto di grande cambiamento

  • Quali sono le caratteristiche peculiari della reta agenti di Cattolica
  • Come evolverà la rete di agenti e quali sono le prospettive future 
  • Marco Lamola - Vice Direttore Generale - Direttore Commerciale Cattolica Assicurazioni

Modera:

13:30

Networking lunch

14:30

Ripresa lavori

TEATRO B - TECH & DATA: gli ingredienti per innovare la compagnia - cloud, dato e AI

11:50

Tavola Rotonda
Cloud: dal connubio con l’AI e il low-code al loro utilizzo in un settore regolamentato

  • Cloud nazionale: rischio o opportunità? Quali i vantaggi di un cloud pubblico?
  • Quali sono i vantaggi della trasformazione digitale per il settore assicurativo
  • Quanto il connubio tra cloud e AI inicide sulla scalabilità della applicazioni e sulla semplificazione
  • Come la relazione tra cloud a AI favorisce una migliore customer experience

Modera:

12:20

Speech
Dimentica la polverosa gestione del Real Estate: la digitalizzazione a servizio del patrimonio immobiliare

  • Lo scenario Real Estate: opportunità e mal di pancia
  • Tutto sotto controllo: nessuna dimenticanza o ritardo
  • Ottimizza in modo concreto i flussi di lavoro e la condivisione delle informazioni
  • Fascicoli immobili strutturati con sotto fascicoli standard
  • Funzionalità di supporto alla due diligence
  • La manutenzione predittiva come motore di saving

Modera:

12:30

Tavola Rotonda
Come utilizzare i sistemi di automazione legati all’AI

  • Come deve essere la qualità del dato alla base? 
  • Come sfruttare il dato e tutelare i diritti di protezione dello stesso
  • Quali le esigenze per l'integrazione, l'uso, la consapevolezza e la sostenibilità dei dati
  • Perché oggi si fa automazione e quali sono i benefici a livello di costi, di gestione del cliente e quali gli abilitatori tecnologici

Modera:

13:10

Panel
Modello di governance del dato

  • Il percorso di costruzione della governance del dato all’interno della compagnia
  • L’approccio ibrido: tra internalizzzione ed esternalizzazione  delle competenze

Modera:

13:35

Networking Lunch

TEATRO C - Focus Sviluppo Prodotto: dalla salute alla protezione della casa

11:50

Tavola Rotonda
Nuovi prodotti e nuove polizze attraverso una migliore gestione dei processi

  • Come nasce un prodotto assicurativo e con quali impatti da parte della normativa
  • Quale ruolo rivestono i servizi nello sviluppo dei prodotti di oggi e di domani
  • Quali sfide affronta una compagnia per poter essere in grado di sviluppare prodotti innovativi
  • Enrico Caminata - Head of Business Management & Transformation Helvetia Italia- Helvetia Vita
  • Filippo Garelli - Responsabile Sviluppo Offerta Welfare Vita e Salute di Gruppo Reale Mutua Assicurazioni

Modera:

12:10

Tavola Rotonda
L’evoluzione dell’offerta salute:  servizi innovativi e target di riferimento

  • Servizi innovativi: wellness,  senior living  e salute mentale
  • Nuovi target: maternità, lavoratori (smart working e salute mentale), anziani (silver age, autosufficienti o che necessitano di assistenza)
  • Canali distributivi: le potenzialità della Bancassurance: la distribuzione della nuova offerta salute sull’online e allo sportello
  • Quali le possibilità offerte dall’Open Insurance

Modera:

12:50

Case Study
Perché il collegamento tra centri diagnostici e compagnia assicurativa è il punto di forza della prevenzione

Modera:

13:00

Speech
In che modo la telemedicina integrata aiuta gli assicuratori a ridurre i costi grazie all’accesso ai dati clinici?

  • Come la telemedicina integrata, con un controllo dei sintomi e le video letture dei segni vitali, migliora il jorney end-to-end del paziente?
  • Come le indagini cliniche possono essere utilizzate per gestire i pazienti cronici, rilevare i fattori di rischio e agire preventivamente?
  • Come sfruttare tutti i dati sanitari raccolti per creare approfondimenti completi sulla base dei pazienti?
13:15

Tavola Rotonda
Strumenti e dati per lo sviluppo di nuove coperture per nuove tipologie di fabbisogni e clienti

  • Qual è l’impatto dei pagamenti sulle operazioni delle compagnie assicurative? Come la gestione del pagamento è correlata alla CX?
  • Come le App e le Web App possono semplificare e velocizzare le procedure e migliorare la customer experience 
  • Quali sono i vantaggi dei servizi online nella gestione del decorso post-operatorio
  • Come sviluppare prodotti di facile utilizzo per il cliente lasciando la complessità dei processi alla compagnia 
  • Quali sono le strategie per monitorare l'utilizzo dei servizi da parte dei clienti e migliorare i prodotti 

Modera:

13:35

Networking Lunch

Business Table a cura di Salesforce

11:50

Come rinnovare le piattaforme assicurative di business seguendo i principali trend di ammodernamento

Format: Invitation Only

 

Il Business Table è un momento di confronto esclusivo riservato a un numero di partecipanti limitato a cui si accede previa registrazione.

Se sei interessato a partecipare a questa attività invia un'email a italyinsuranceforum@ikn.it

 

Contesto

 

L’ingresso sul mercato assicurativo di attori emergenti, l’attivazione di nuovi canali distributivi, la ricerca di crescita ed efficienza delle compagnie tradizionali, la necessità di rafforzare il legame con la rete agenziale e la propensione al digitale dei clienti, stanno richiedendo profonde trasformazioni alle piattaforme di business dei principali attori del mercato.

 

Focus di Discussione

 

Il business table è un momento interattivo per discutere sulle opportunità di rinnovamento dei sistemi di core business, oltre agli ambiti legati all’esperienza cliente e alla multicanalità. Il taglio interattivo del business table, limitato a un numero ristrettissimo di persone selezionate, offre la possibilità di un confronto tra pari e con i relatori.

 

Massimo Paltrinieri, Senior Advisor ex CIO di Generali, illustra l’esperienza diretta sui principali trend di ammodernamento delle piattaforme assicurative presentando anche il confronto con altri settori. A seguire, Domenico Scarpa, Responsabile Vendite Salesforce Industries per i Financial Services, illustrerà i casi d’uso innovativi di maggior attualità per il mercato assicurativo italiano.

 

Un approfondimento per comprendere come rinnovare le piattaforme assicurative di business e in particolare:

 

  • Come si sta muovendo il mercato nel digitalizzare i processi di business front-to-back
  • Dove si concentrano i casi d’uso più innovativi del settore assicurativo
  • Quali sono le nuove opportunità di semplificazione delle architetture tecnologiche

 

Salesforce rinnova Salesforce Field Service - Villaggio Tecnologico

Dimostrazione Lever Touch

13:50

Guarda la gallery in anteprima!

      

TRACK TEMATICI DEL POMERIGGIO

Business Table a cura di Deloitte - SAS

14:30

Benessere e salute: come strutturare nuove coperture salute, monitorando la performance del portafoglio e rispondendo alla richiesta del mercato di soluzioni adattive

Benessere e Salute sono il bisogno primario più importante, lo dichiara il 60% degli italiani intervistati in una recente indagine Deloitte, risultando la principale area di spesa.
Le esigenze emergenti dalla digitalizzazione e dalla pandemia necessitano di sviluppare un’offerta di coperture salute adattive rispetto alle nuove esigenze del mercato. Avere a disposizione una piattaforma di pricing ed analisi tecnica evoluta, nonché uno strumento di monitoraggio delle performance del portafoglio permette di supportare la strutturazione di coperture salute, garantendo nel contempo la sostenibilità tecnica delle stesse.

La collaborazione tra Deloitte e SAS permette un connubio tra expertise tecnica del settore salute e uno strumento evoluto che propone soluzioni avanzate con la massima facilità di utilizzo.


Il Business Table, della durata di un’ora e 30 minuti, consente, in modo interattivo, sotto la guida di un esperto Deloitte e un esperto SAS, di approfondire come:

 

  • Svolgere le attività di analisi tecnica e definizione del pricing delle singole garanzie delle coperture salute secondo practice attuariali avanzate, attraverso l’utilizzo di analytics
  • Migliorare le attività di sviluppo prodotti, quotazione tecnica e benchmarking necessarie al sottoscrittore delle Compagnie Assicurative, Fondi Sanitari e Strutture sanitarie
  • Implementare gli strumenti di analisi e monitoraggio dei principali KPI del portafoglio salute, sviluppati su practice attuariali avanzate grazie alle potenzialità della piattaforma di SAS Visual Analytics in termini di analisi, reporting e visualizzazioni dei dati

 

 

 

In collaborazione con

Modera:

TEATRO A - Gestione dei SINISTRI: la sfida della qualità del servizio tra digital, iper efficienza e prossimità con il cliente

14:30

Case Study
Migliorare la strategia di prossimità al cliente e mantere lo standard tecnico

  • Riduzione delle attese telefoniche 
  • Come stare più vicino al cliente in un momento in cui la tecnologia sta prendendo il sopravvento. 
  • Quali sono le nuove modalità di denuncia del sinistro (area riservata – app?)

Modera:

  • Silvia Pansini - Responsabile Controlli Strategici Gestione Sinistri Gruppo Itas Assicurazioni
14:40

Tavola Rotonda
Guidare il cliente nel momento del sinistro. Come unire gli strumenti digitali e il contatto diretto?

  • Come garantire al cliente un’interfaccia definita? La videochiamata è l’unica strada? 
  • Prossimità come accessibilità alle informazioni – come affiancare il cliente al liquidatore 
  • Quali sono i costi di un corretto mix tra digitale e contatto umano?
  • Qual è il giusto  mix di persone per la gestione dei sinistri e quali le competenze digitali? Quali saranno i nuovi orari dell’ufficio clienti? 

Modera:

  • Silvia Pansini - Responsabile Controlli Strategici Gestione Sinistri Gruppo Itas Assicurazioni
15:30

In Event Workshop
Connected Claims

  • Offrire un'esperienza del cliente superiore, indipendentemente dalla linea di business 
  • Visibilità completa del ciclo di vita dei sinistri
  • Aumentare lo straight-through processing con funzionalità integrate di automazione
     

Appian Life Claims - Gestione e Valutazione sinistri vita in CNP Vita 
 

  • Semplificare l’employee experience con la razionalizzazione di un processo molto complesso
  • Una piattaforma per l’automazione e lo sviluppo rapido

Modera:

  • Silvia Pansini - Responsabile Controlli Strategici Gestione Sinistri Gruppo Itas Assicurazioni
15:50

Case Study
Il Modello Bancassurance

  • Come non perdere il cliente due volte
  • Sviluppare i processi formativi per la rete peritale e non solo liquidativa
  • Creare un giusto balance tra la rete perizia tradizionale e i video perizia 
  • A che punto siamo nel raggiungere il modello di Amazon? 
     

Modera:

  • Silvia Pansini - Responsabile Controlli Strategici Gestione Sinistri Gruppo Itas Assicurazioni
16:00

Case Study
L’evoluzione della perizia e della gestione dei processi sinistri nel modello Bancassurance 

  • Perizia tradizionale e video perizia: come scegliere la modalità migliore a favore di una migliore customer experience
  • Come rivedere i processi per efficientare al massimo le procedure a raggiungere il modello di Amazon

Modera:

  • Silvia Pansini - Responsabile Controlli Strategici Gestione Sinistri Gruppo Itas Assicurazioni
16:10

Tavola Rotonda
Quali sono le conseguenze “dell’iper efficienza”?

  • I benefici per la compagnia
  • Come mantere il livello del servizio con il cliente?
  • Come l’AI può migliorare l'interpretazione del dato e agevolare il liquidatore?
  • Come costruire processi di efficientamento con l'utilizzo di big data e machine learning?

Modera:

  • Silvia Pansini - Responsabile Controlli Strategici Gestione Sinistri Gruppo Itas Assicurazioni
16:30

Chiusura dei lavori

16:40

Italy Insurance Award

  • Miglior Progetto Digital Customer Experience - Questo premio verrà assegnato al progetto aziendale che dimostra di aver raggiunto obiettivi di performance significativi attraverso l’utilizzo di strumenti digitali e l'implementazione di strategie customer centric

 

  • Miglior Progetto Innovativo - Questo premio verrà assegnato al progetto che sarà in grado di contraddistinguersi nel mercato per innovazione, originalità e capacità di soddisfare le esigenze della clientela in termini di semplicità e fruibilità dei servizi.

 

  • Miglior Nuovo Prodotto - Si riconoscerà il lancio nel mercato del progetto che ha coniugato l’uso di nuove tecnologie e best practice con gli strumenti di promozione.

 

  • Miglior Insurtech - Verrà premiata l’InsurTech che saprà maggiormente distinguersi per il suo business model disruptive e la capacità di creare valore e innovazione per il mondo assicurativo.

TEATRO B - Cyber Security e Cyber Insurance: dati, standard e analisi del rischio per garantire la sicurezza della compagnia.

14:30

Tavola Rotonda
Qual è il reale valore della sicurezza per una compagnia assicurativa? Come è cambiato l’approccio dopo il caso “Regione Lazio” dell’estate 2021?
Cybersecurity

  • Quali sono i rischi reali lato vita e lato danni?
  • Come proteggersi e difendere la reputazione della compagnia? 
  • Quali i costi e i vantaggi? E come essere recepito come un fattore abilitante e non un centro di costo? 
  • Come scegliere la soluzione di sicurezza più adatta? 
     
  • Roberto Testa - Group IT & Operations Risk & Security Generali
  • Paolo Perrucci - Head of IT Operations, Infrastructures, Network and Security Sara Assicurazioni
  • Salvatore Mafodda - Rappresentante Chapter Antifrode e CyberSecurity Italian Insurtech Association

Moderano:

15:05

Speech
La sicurezza digitale di informazioni altamente sensibili. Rischi e benefici di una migrazione verso il Cloud
Cybersecurity

  • Il crescente aumento degli attacchi informatici mette a rischio le diverse aziende
  • Quali sono le conseguenze dalla sentenza Schrems II
  • Può essere il Cloud la panacea di tutti i mali?

Modera:

15:20

Speech
Violazione dei dati Vs violazione dell'etica. Come prepararsi per entrambi
Cybersecurity

  • Evidenziare la differenza tra una "violazione di dati" e una "violazione dell'etica"
  • Valutare le informazioni chiave delle recenti violazioni di dati e scoprire come evitare questi incidenti
  • Ottimizzare un toolkit per incidenti e violazioni per preparare la tua organizzazione a una eventuale violazione

Modera:

15:35

Tavola Rotonda
Quali standard di sicurezza adottare nel settore assicurativo e quali vantaggi da un unico database di incidenti informatici?
Cybersecurity

  • Qual è l’orientamento del regolatore?
  • Quali potrebbero essere i vantaggi dell’adozione di un unico standard in tutto il settore? Le compagnie adotteranno NIST?
  • I vantaggi di un unico db su incidenti informatici verticali. Quali info potrebbe fornire il garante della privacy? 
  • Come raccogliere i dati di databreach? 
  • Come utilizzare i casi “multati” per orientare il comportamento delle compagnie 

Moderano:

16:10

Tavola Rotonda
Analisi del rischio informatico – passare da un approccio qualitativo e quantitativo
Cybersecurity

  • Come adottare un approccio quantitativo anche nel settore assicurativo
  • Adottare un processo di risk assessment 
  • Esempi dal mondo bancario 
     

Modera:

16:30

Chiusura dei lavori

16:40

Italy Insurance Award

TEATRO C - Pricing & Underwriting

14:30

Case Study
Il potenziale della tecnologia nel fare pricing velocemente nel ramo danni e la relazione tra Data Science & Attuariato

  • Dove si inserisce l’attività attuariale di pricing nel processo di sviluppo dei prodotti
  • Come le nuove tecnologie possono aiutarci a comprimere i temi di elaborazione
 

Modera:

14:45

Speech
Come profilare e mitigare il rischio dell’assicurazione auto nell’Era Digitale

  • Perché le nuove tecnologie digitali sostituiranno progressivamente la telematica assicurativa basata sulle black box
  • Non è solo questione di saving ma di evoluzione dei servizi e di user experience
  • Value Proposition di Aon
  • Flee: l'ecosistema di servizi di mobilità
  • Evolutive future del progetto

Modera:

15:15

Tavola Rotonda
Garantire il vantaggio competitivo mediante la personalizzazione dei prodotti assicurativi e Telematica Intelligente

  • I prodotti assicurativi basati sull’utilizzo e sui comportamenti saranno il “New Normal”. Sono pronte le compagnie?
  • La Tecnologia
  • Vantaggio Competitivo

Modera:

15:55

In Event Workshop
Digital risk assessment: il futuro dell'underwriting

  • Onboarding e Risk Assessement data driven – opportunità di sviluppo sostenibile del segmento SME per Compagnie e Intermediari
  • Profitable Underwriting – i dati a supporto della valutazione dei rischi Impresa – non solo Cyber e ESG related: rischio fisico e rischio transizione
  • Journey digitali per Underwriter e Broker

Modera:

16:15

Chiusura dei lavori

16:40

Italy Insurance Award

InsurTech Smart Village

InsurTech Smart Village Featured by Italy Insurance Forum

Disruption in Insurance: Insurtech role in developing new services and new products

11:50

Opening remarks

  • Esperienza: riflessioni dopo le prime tre call for ideas
  • Avanguardia: open integration tra compagnia e startup
  • Sfida: accelerare l'insurtech italiano con la "lean insurance"

 

 

Home Vittoria hub - Programma crescita startup Insurtech

12:00

Risparmio di tempo e costi con un nuovo modello full digital per la gestione delle riparazioni nei sinistri

  • Quali sono le nuove esigenze nella gestione dei claims assicurativi? 
  • Come ridurre il costo medio di riparazione dei sinistri, i costi di perizia e minimizzare i tempi di liquidazione?
  • Una nuova piattaforma Insurtech per digitalizzare e semplificare la gestione dei claims

 

 

 

 

Modera:

12:10

Q&A

12:15

Who will become the customer’s digital health companion in the future? How can health service providers (re)gain touchpoints to their clients?

  • Why insurance companies struggle to be top of mind of their policyholder
  • How health engagements services leverage touchpoints to the customer
  • Best practices of digital prevention apps

YAS.life - Crunchbase Company Profile & Funding

Modera:

12:25

Q&A

12:30

Embedded insurance and new alternative distribution channels

  • The case of both insurance and non-insurance specialists
  • The advantages in closing the protection gap
  • The estimated market potential

La compagnia di assicurazioni europea Wakam diventa un panettiere aziendale  su Tezos

Modera:

12:40

Q&A

12:45

Process Automation: quando e quanto fidarsi dell'AI?

 

 

Photo Certification Tools For Digital Inspections | Photocert

Modera:

12:55

Q&A

13:00

Digitale, veloce, innovativo: come Insoore ridisegna il processo di gestione dei sinistri

  • Il modello Insoore: tecnologia e community
  • Una piattaforma modulare al servizio di tutti i soggetti coinvolti
  • Sguardo al futuro: l’AI nella quantificazione automatica dei danni

 

Insoore - Club degli Investitori

Modera:

13:10

Q&A

13:15

Come si possono raddoppiare i tassi di engagement con i clienti e massimizzare il ROI negli investimenti digitali

  • La piattaforma di Digital Health Engagement di dacadoo per assicurazioni, banche, employers ed opreratori healthcare
  • Il modello del Risk Engine per analisi quantitative accelerate e dinamiche in processi di underwriting
  • Use cases per gli operatori del settore
    Digital Health Engagement Platform, Risk Quantification | dacadoo

Modera:

13:25

Q&A

13:30

Networking Lunch

14:30

Accelera la gestione dei tuoi sinistri grazie alle nostre Soluzioni di Visione Artificiale

  • Tractable: chi siamo e con chi lavoriamo
  • Overview delle soluzioni, dalla Stima Automatica del Danno all’AI Authority
  • Case study sui benefici della soluzione

 

 

Tractable — Zetta Venture Partners

Modera:

14:40

Q&A

14:45

Embedded Insurance, a growth opportunity!

  • The embedded insurance opportunity as additional distribution channel for insurance incumbents
  • The benefit of partnering with a digital insurtech platform to access this opportunity
  • Sharing best practice examples: how to reach new customer groups with embedded insurance

bsurance: Impact 25 2020 profile | Oxbow Partners

Modera:

14:55

Q&A

15:00

Embedded insurance is the future of distribution

  • How to enable insurers to scale digital sales through any online channel
  • How to reach customers where they are and where they buy
  • What are the elements that can make insurance relevant and customer-centric

Penni.io - Crunchbase Company Profile & Funding

 

Modera:

15:10

Q&A

15:15

Visual Intelligence to automate household claims management

  • The impact of Visual Intelligence solutions on the transformation of claim management processes
  • How the automation of claims facilitates the collection of evidence of damage, help decision-making and shorten claims resolution times

 

 

Visual Intelligence for Motor and Home Insurance Companies - Bdeo

Modera:

15:25

Q&A

15:30

Rubiq: Il potere della creatività basata sui dati direttamente sul mobile dei tuoi clienti

  • Siamo una tech insurance che affianca le Compagnie nella realizzazione di progetti data-driven di micro-marketing
  • Rubiq è una mobile digital experience technology agile,integrabile,scalabile
  • I nostri  asset: Rubiq tech, Rubiq data lab, Rubiq design team

 

BNET CONSULTING | Bnet Consulting - Innovation design company

Modera:

15:40

Q&A

15:45

L’unicità del modello Lokky: l’integrazione con i propri partner

  • Il mercato italiano delle PMI e dei Professionisti: un landscape estremamente ricco e diversificato
  • Coperture assicurative sempre più personalizzate per rispondere alle esigenze specifiche del mercato
  • Il ruolo centrale dei dati nel guidare l’innovazione di processo e di prodotto per questo mercato
  • L’approccio B2B2C evoluto, una soluzione vincente per avvicinare questo mercato al mondo assicurativo

 

Lokky lancia Polizza per tutelare Professionisti e Microimprese dai Rischi  Informatici | PLTV Agents & Brokers

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msg.Life Factory – the leading life policy admin platform – now available for the Italian market

  • How can msg.Life Factory be the best solution for legacy books as well as innovative products
  • Please tell us about your latest innovations
  • Why do you believe your solution is fit for the Italian market

 

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