Main Conference | 27 Aprile 2021

DISTRIBUTION & DIGITAL - L’ evoluzione dei comportamenti della clientela e le nuove sfide nell’era post covid Bancassurance, Agenzie & Multicanale 12.00 - 16.00

12:15

  • Nuovi metodi comunicativi per strutturare prodotti assicurativi in linea con gli strumenti digitali. Come analizzare i fabbisogni della clientela?
  • Quali opportunità dei canali diretti per una consulenza personalizzata con i clienti?
  • Quali tecnologie a supporto dell'assistenza della clientela da remoto?
  • Trasformare col digitale la rete vendita: da servizio e leva di competività. con quali asset?


  • Paolo Porrati - Head of Customer Service Generali Global Corporate & Commercial
  • Roberto Anesin - Director Intermediaries & Digital Insurance Business Arag Assicurazioni
  • Lauretta Filangieri - Head of Insurance Innovation & Change Management Intesa Sanpaolo Vita

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13:15

Analizziamo le iniziative di Cattolica Assicurazione, le incognite dell’economia del mercato assicurativo, il tema del prezzo, la sostenibilità d’impresa e il futuro della professione dell'intermediario: tutto questo, sullo sfondo dell’emergenza coronavirus.


  • Marco Lamola - Vice Direttore Generale - Direttore Commerciale Cattolica Assicurazioni

Intervista:

  • Paolo Meciani - Coordinatore Insurtech/Founder AssoFintech/BIME Consulting
14:30

Dalla riorganizzazione aziendale a seguito della pandemia diventa cruciale saper guidare i clienti alla mitigazione dei rischi emersi e orientarli nella scelta delle coperture assicurative esistenti più adatte al trasferimento del rischio residuo.

Una tovola rotonda pensata per analizzare:

  • Evoluzioni normative, impatti e costi di compliance sul mondo assicurativo e sul ruolo del broker
  • Danni e Impatti del Covid-19 sul mercato assicurativo: cosa resterà?
  • Soft skills e nuove capabilties richieste nel mercato: non tutto è digital! 
  • Rischio Catastrofale: analisi dei rischi, misure preventive e forme di tutela


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  • Paolo Meciani - Coordinatore Insurtech/Founder AssoFintech/BIME Consulting
15:20

Nel mercato segnato dalla pandemia, agenti e broker sono chiamati a far evolvere la loro attività consulenziale: sempre più importante sarà la capacità di saper comunicare e relazionarsi con la clientela

  • quali strumenti sono indispensabili per rafforzare la relazione broker-compagnia
  • quale linguaggio aiuta nell'engagement delle nuove e vecchie generazioni di clienti?
  • come evolverà la comunicazione nel post pandemia? quali problemi si dovranno affrontare?


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  • Paolo Meciani - Coordinatore Insurtech/Founder AssoFintech/BIME Consulting