News & Media

In occasione di Italy Insurance Forum si svolgerà la sesta edizione degli Italy Insurance Awards

C’è tempo fino all’8 aprile per candidare il proprio progetto

Marzo 2022 – IKN Italy annuncia la sesta edizione degli Italy Insurance Awards, l’iniziativa che promuove i successi e le best practice del mondo assicurativo, riflettendo le volontà del mercato di affermare la crescita aziendale attraverso l’innovazione digitale.

Le compagnie assicurative, i broker, gli agenti e le bancassurance avranno tempo fino all’8 aprile per candidare il proprio progetto.

Per l’edizione 2022 sono state individuate 4 categorie:

  • Miglior Progetto Digital Customer Esperience – il premio verrà assegnato al progetto aziendale che dimostra di aver raggiunto obiettivi di performance significativi attraverso l’utilizzo di strumenti digitali e implementazione di strategie customer centric;
  • Miglior Progetto Innovativo – il premio spetterà al progetto che sarà in grado di contraddistinguersi nel mercato per innovazione, originalità e capacità di soddisfare le esigenze della clientela in termini di semplicità e fruibilità dei servizi;
  • Miglior Nuovo Prodotto – il premio riconoscerà il lancio nel mercato del progetto che avrà saputo coniugare l’uso di nuove tecnologie e best practice con gli strumenti di promozione;
  • Miglior InsurTech – verrà assegnato all’InsurTech che saprà maggiormente distinguersi per il suo business model disruptive e la capacità di creare valore e innovazione per il mondo assicurativo.

Tutti i progetti pervenuti saranno selezionati da un team IKN Italy che identificherà la rosa dei finalisti da sottoporre alla Giuria di esperti che sceglierà il vincitore delle rispettive categorie.

Sin dalla prima edizione, gli Italy Insurance Awards hanno avuto l’obiettivo di stimolare l’adozione di approcci innovativi in un settore in continua evoluzione: ogni anno prendono parte all’iniziativa nomi di rilievo del panorama assicurativo a sottolineare come l’innovazione rappresenti la leva per lo sviluppo del settore.

Per informazioni e regolamento: https://italyinsuranceforum.it/italy-insurance-awards

IKN Italy, leader nella creazione e sviluppo di contenuti, eventi e corsi di formazione BtoB, nel 2022 ha raggiunto il traguardo dei 35 anni. Credibilità, specificità, indipendenza e ricerca continua con i responsabili, C-Level d’azienda, sono gli elementi che distinguono e caratterizzano IKN nel mercato.

Per informazioni e aggiornamenti sul programma dell’evento:

Website http://italyinsuranceforum.it

L’hashtag ufficiale dell’evento è #italyinsuranceforum

Italy Insurance Forum è presente sui canali social:

Linkedin              Insurance Club

Twitter                 @InsuranceClubIT

You Tube            Insurance Club

              

Insurance Club

Insurance Club è la community di IKN Italy – Institute of Knowledge & Networking nata con l’obiettivo di costruire un luogo ideale e fisico in cui scambiarsi opinioni, idee ed esperienze, mettendo in contatto i professionisti che vivono dall’interno il settore assicurativo. La community mette a disposizione contenuti e aggiornamenti continui con conferenze, formazione tecnica, articoli, interviste e video per condividere le esperienze, le idee e le visioni sul futuro delle assicurazioni.
https://www.insuranceclub.it/

Company Profile

IKN Italy, Leader nella creazione e sviluppo di eventi e progetti di formazione rivolti ai professionisti d’azienda, festeggia nel 2022 il 35° anniversario. Credibilità, esperienza, indipendenza, know-how, innovazione e networking sono le parole chiave che caratterizzano l’azienda. Sin dalla sua nascita, IKN Italy è stata in grado di rispondere in modo tempestivo alle esigenze di un mercato in costante trasformazione. Il suo obiettivo principale: assicurare contenuti aggiornati e concreti per accompagnare il middle management nella sua crescita professionale.

Il nome racconta la mission e i valori di un’azienda che ha nel suo DNA la capacità di innovarsi e reagire in maniera tempestiva per affiancare le aziende nell’approfondimento e nella scoperta delle competenze e delle metodologie per essere competitive nel loro mercato di riferimento.